Ovulazione e corpo luteo

Buonasera, in questo ciclo ho effettuato su consiglio della mia ginecologa il monitoraggio follicolare... Premetto che lo scorso anno mi è stato diagnosticato un ovaio micropolicistico e che è da circa 1 anno che siamo alla ricerca di una gravidanza per questo la ginecologa voleva accertare se ci fosse ovulazione... Il monitoraggio ha evidenziato una crescita regolare di un follicolo...
5 pm follicolo dominante di 8, 9 mm a destra
7 pm 11, 5
9 pm follicolo di 15, 3 mm con endometrio a 3 linee di 8, 4 mm
12 pm follicolo di 19, 5 mm e endometrio di 12 mm
14 pm follicolo non più presente, endometrio a 13 mm e corpo luteo presente
La ginecologa mi ha detto che probabilmente ho ovulato nel corso della giornata precedente (13 pm) anche se gli stick dell'ovulazione mi segnavano il picco proprio il 13 pm... Non è prematura la presenza del corpo luteo il giorno dopo l'ovulazione?
Se avessi ovulato il 13 pm, un rapporto avuto la mattina del 14 pm sarebbe tardivo?
Grazie mille
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
chi cerca una gravidanza che non arriva deve eseguire 3 esami
1) es liquido seminale
2) dosaggio ormonale
3) esame delle tube

Capisco che la questione dell'ovaio policistico la pone in ansia ma prima deve fare tutto, poi ne parliamo

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/