Aborto interno alla 12 settimana e isterosuzione

Salve, il giorno 19/06 mi sono recata in h per una eco e mi è stato diagnosticato un aborto interno (ero alla 12 w). Dopo un paio di gg ho subito un'isterosuzione. a oggi non ho ancora il ciclo, quando torna solitamente? nei gg prima dell'eco avevo dei dolori al basso ventre, era forse un segnale di minaccia d'aborto? Quanto tempo è necessario aspettare per una nuova gravidanza?
[#1]
Dr. Maurizio Di Felice Ginecologo 4.2k 104
Gentile utente,
il ciclo dopo un'Isterosuzione torna normalmente dopo 30-40 giorni; il dolori che riferisce di avere avuto sono un dato del tutto generico, perchè spesso si possono avere anche in gravidanze fisiologiche; in ultimo normalmente si consiglia un'attesa di 2-3 mesi dall'intervento, ma anche qui le Scuole di pensiero sono tante cordiali saluti

Dr. Maurizio Di Felice