Pillola e feci molli

Salve, avrei nuovamente un dubbio.
Assumo regolarmente tutti i o giorni e alla stessa ora la pillola novadien dal mese di marzo.
Questo mese la sto prendendo alle 11.
00 del mattino e sono alla prima settimana, poco fa mi è capitato di avere due episodi di fecci molli/liquide ma da non definire come scarica di diarrea liquida, come c'è scritto nel bugiardino.
Dunque dato che non sono passate le 3/4 ore dall'assunzione della pillola, sono comunque coperta o devo prenderne nuovamente un'altra?
Diciamo che spesso io defeco in questo modo, anche prima di inziare a prendere la pillola, difatti mi è capitato anche il mese scorso, varie volte, sempre alla prima settimana, chiesi pareri sul forum per sicurezza però il ciclo mi è venuto lo stesso.
Secondo voi posso stare tranquilla?
Grazie a chi mi risponderà.
[#1]
Dr. Roberto Passaro Ginecologo 49 3
Buongiorno. Riguardo l’efficacia della pillola può stare tranquilla. Bisogna avere più giorni di feci liquide. In ogni caso le consiglierei di prendere la pillola di sera, anche perché di sera è più difficile dimenticarla. Riguardo poi l’intestino faccia un controllo dal gastroenterologo.
Se ha un problema cronico forse meglio cambiare metodo contraccettivo.

Dr. Roberto Passaro