Esame istologico endometriale

Buongiorno ho 42 anni e dopo un prelievo endometriale avvenuto in seguito ad una mestruazione abbondante l’esito è questo
Eseguito da *M.
GMB - C.
RBR
Diagnosi
A - Endometrio di tipo inattivo con aree composte da stroma con modificazioni deciduali ampiamente necrotiche.

All'immunocolorazione per CD138 si repertano sparse plasmacellule fino a 20/hpf.

Non ho figli, scarsa riserva ovarica, due aborti e tre fivet fallite
Forse il ginecologo nell’ultima eco vedeva un polipo, m di piccole dimensioni che ha cercato di togliere in ambulatorio senza riuscirci, attendo le prossime mestruazioni per nuova ecografia nella speranza che si sia staccato
[#1]
Dr. Giampietro Gubbini Ginecologo 1.5k 44 8
Gentilissima forse nel suo caso è più corretto eseguire una isteroscopia diagnostica ambulatoriale con biopsia endometriale!
Un cordiale saluto

Dr. Giampietro Gubbini

[#2]
dopo
Utente
La biopsia endometriale l’ho già fatta ed è questo l’esito. C’è differenza tra una biopsia endometriale con o senza isteroscopia?
Nel mio caso la biopsia è stata eseguita durante una colposcopia