Pillola come smettere

Grazie dottore per la sua risposta, quindi terminando tutto il blister il ciclo questo mese non comparirà affatto?
Poi dal mese successivo tutto normale?

Ho chiesto come posso abbandonare la pillola perché ho problemi alle vene varicose e poi dovevo solo prenderla per 6 mesi come prescritto dalla mia ostetrica ma ho continuato a prenderla perché ero sempre a rischio per i rapporti avvenuti in precedenza... la prego, come posso liberarmi per sempre di questi ormoni?

Mostra testo citato
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve terminare il blister (21 confetti ) e nella pausa le comparirà il flusso mestruale , da quel momento in poi sarà scoperta dal punto di vista contraccettivo .
Mi auguro di aver interpretato correttamente la sua domanda , perchè non capisco bene i suoi dubbi sulla sospensione della pillola.
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI