Rapporti non protetti in menopausa

Buongiorno 3 anni fa ho avuto un k mammella ho 42 anni faccio terapia ormonale e sono in menopausa farmacologica, faccio il decapeptly e da 3 anni non mi e venuto più il ciclo, fino adesso con mio marito abbiamo usato precauzioni, anche se puo sembrare banale, ora ultimamente abbiamo avuto un rapporto senza usare precauzioni abbiamo fatto il coito interrotto, ora mi chiedo e possibile un rischio di gravidanza?

A gennaio 2020 ho fatto esame del sangue x estradiolo e mi dava conferma della menopausa il laboratorio dava 5 come valore della menopausa e il mio valore era <di 5
Poi a giugno ho fatto esame x LH plasmatico e il mio valore e di <di 0, 5 e il Fsh plasmatico 4.99, vorrei capire se questi esami danno conferma della mia menopausa e quindi penso di essere in menopausa?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Con la terapia che sta praticando è quasi impossibile l'insorgenza di una gravidanza, e gli esami lo confermano ,
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dott Blasi la ringrazio x avermi risposto, le volevo chiedere,ma gli esami dell estradiolo anche se fatto a gennaio 2020 va bene lo stesso o bisogna rifarlo secondo lei?
Cordialmente
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Al massimo serve dosare l'AMH (ormone anti-MULLERIANO) per una valutazione del patrimonio follicolare ovarico
[#4]
dopo
Utente
Dott blasi ma questo dosaggio serve x avere conferma della mia menopausa ?
Non vanno bene gli esami che ho fatto in precedenza x avere conferma della mia menopausa?
Cordialmente
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo mi chiedeva una ulteriore conferma
[#6]
dopo
Utente
Dott blasi le volevo chiedere un ultima domanda , ma questo valore di fsh 4,99 puo indicare che non ho una buona soppressione ovarica?
Mi spiego meglio con la menopausa farmacologica e quella naturale i valori di soppressione ovarica che valore dovrebbero essere? Dovrebbero esserlo quasi sullo 0?
Qua il laboratorio mi da come indicazioni questi valori
Fase follicolare prima metà 3.9-12,
Seconda metà 2.9-9.0
Picco ovulatorio 6,3-24 ,
Fase luteinica 1,5-7.0
Menopausa 17-95
Il mio valore di fsh plasmatico 4.99
Vorrei capire se devo parlare con l oncologo non vorrei una recidiva,
Grazie
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'osservazione è giusta, dovremmo trovare valori alti di FSH