Cunnilingus e gravidanza

Buongiorno dottori,
Avrei due dubbi che mi chiariste perché sono davvero in ansia.

1) Ieri io ed il mio ragazzo abbiamo fatto del sesso orale.
Io gli ho praticato una fellatio e lui ha eiaculato in bocca.
Subito dopo l’ho baciato e pochissimo tempo dopo mi ha fatto un cunnilingus spinto.
C’è rischio di gravidanza?

2) Prendo la pillola sibilla dal 2017.
Non sono proprio precisissima con gli orari ma cerco sempre di prenderla prima delle 12h.
Mi sarà capitato poche volte di averla saltata.
Il dubbio è che da un po’ di tempo (non so quantificarlo) a metà blister ho perdite prima acquise poi più bianchicce, e prima dell’arrivo del ciclo da sospensione ho forti dolori al basso ventre vicino le ovaie.
È possibile che la pillola abbia perso efficacia contraccettiva?

Aspetto con ansia una vostra risposta.

Buona giornata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Ma se assume la pillola perchè pensare ad una gravidanza ?
Il sesso orale non è a rischio di gravidanza indesiderata, oltretutto con la contraccezione ormonale (pillola) in atto!
per il secondo quesito suppongo si tratti di una vaginite, naturalmente da confermare.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.