Istmocele di 2cm

Mi hanno diagnosticato un istmocele di 2cm con spessore parete uterina sottovescicale di 1, 1mm a seguito di taglio cesareo.
Dovrò fare isteroscopia per capire come procedere dato che vorrei una seconda gravidanza e al momento non riesco a rimanere incinta anche se tutte le indagini sono a posto.

Mi hanno anche prospettato l 'ipotesi di non poter più avere gravidanze per il pericolo di rottura utero.

In base a queste informazioni lei cosa ne pensa?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Difficile rispondere alla sua domanda
comunque se la gravidanza non arriva deve eseguire
1) es liquido seminale
2) dosaggio ormonale
3) esame delle tube

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Gli esami in questione li abbiamo già fatti. Ma veramente attualmente non stiamo più cercando rapporti mirati perché mi hanno fatto preoccupare scogliandomi una gravidanza per l assottigliamento dell utero. È questa la questione che mi preme, capire se effettivamente corro un rischio eccessivo con una gravidanza.