Interruzione klaira

Buongiorno, innanzitutto ringrazio per l'attenzione.
Chiedo questo consulto perché dovrei interrompere l' utilizzo di klaira per incompatibilità con altri medicinali che dovrò assumere.
Ho assunto tutte le pillole del blister ed ho avuto rapporti completi fino all' assunzione dell'ultima pillola attiva (gialla), senza ulteriori precauzioni.
La mia intenzione è quella di non iniziare un nuovo blister dopo i due giorni di placebo, adottando metodi di barriera.
Vorrei sapere se questo comportamento è corretto nell' evitare rischi di gravidanza indesiderata e se, non iniziando un nuovo blister, i rapporti precedenti sono a rischio.

Cordialmente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il comportamento descritto è corretto , la copertura contraccettiva è presente sino all'assunzione dei due confetti placebo , successivamente non iniziando il nuovo blister , l'effetto contraccettivo scompare,
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore, è stato chiaro e gentilissimo.
A presto,
Cordialità