Gravidanza che non arriva

Buongiorno, ho 34 anni e sono alla ricerca di un bambino con mio marito da quasi due anni.
lui ha eseguito spermiogramma ed ecografia testicolare.
il primo ha rilevato spermatozoi lenti che sta curando con un andrologo, io il mese scorso ho eseguito l'isterosalpingografia che ha dato esito di tube pervie.
Il mio ginecologo dice che è tutto ok, ma io ho un dubbio che vorrei togliermi: ho letto che le tube possono essere pervie ma non funzionare, come si fa ad averne la certezza?
Perché lui mi disse che ci sono altri esami per verificare la pervietà delle tube ma che la istero da un risultato più accurato.
Ma non c'è modo di avere la certezza che oltre che pervie siano anche funzionanti?
Vorrei avere un vostro parere

grazie mille!
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
chi cerca una gravidanza che non arriva deve eseguire 3 esami
1) es liquido seminale
2) dosaggio ormonale
3) esame delle tube

la ccorretta interpretazione dei 3 ci guida verso il cosa fare

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/