Consulto per esito istologico dopo conizzazione

Buongiorno ho ritirato referto istologico dopo conizzazione:
Cono di portio giunto inciso in ore 6 di cm 2*2*1, 5
Si china il margine profondo
Il campione e incluso in toto

lembo di mucosa parzialmente diseptelizzata coesiste staccata microlamina di lesione intraepiteliale squamosa con displasia di alto grado (inclusione 1.3)
Margini indenni
Si consiglia follow up

Mi può aiutare?

La ringrazio
Cordialità
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il termine descrittivo " MARGINI INDENNI " ci fa capire che tutta la lesione displastica è stata rimossa (OTTIMO!) , quindi sul suo collo uterino non è più presente e che per maggior sicurezza dei controlli citologici (pap test ) e colposcopici vanno eseguiti come da protocollo follow- up .
Mi auguro di essere stato di aiuto
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore davvero molto gentile!
Solo un’ultima domanda cosa significa che coesiste staccata microlamina di lesione?
Grazie davvero ancora per il suo consulto
Michela