Cisti ovarica follicolare dopo stimolazione

Buonasera, mi appello a voi per un consulto.

Sono sposata da 10 mesi e sono alla ricerca di una gravidanza, con accordo al mio ginecologo dopo aver effettuato varie analisi e sincerato che è tutto ok, ho iniziato clomid solo 1 capsula e mezza per via che mi dava fastidi, e tramite monitoraggio follicolare ho fatto 2 siringhe di gonasi a distanza di 2 giorni l una dall altra, al 22 giorno dal ciclo ho effettuato esame progesterone con risultato 10.4. Risultato ciclo saltato macchie beige e beta negative.
Allorché ho effettuato un ulteriore ecografia tra s vaginale dove mi è stato detto che il follicolo non era scoppiato ma si è incistato e di dimensioni 3.30.
il ginecologo mi ha prescritto primulut nor per 4 giorni, ma io vorrei un secondo parere è giusto assumere questo farmaco?
E poi come mai si è formata questa cisti avendo io sempre ovulazione naturale senza problemi?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
chi cerca una gravidanza che non arriva deve eseguire 3 esami
1) es liquido seminale
2) dosaggio ormonale
3) esame delle tube

la cisti si riassorbirà, intanto lei faccia questi esami

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Questi esami da lei indicati li ho effettuati e sono tutti buoni, anche le tube sono pervie, vorrei sapere solo se è normale andare incontro a cisti follicolari oppure c'è qualche problema relativo alla mia ovulazione?
[#3]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
si deve affidare a un medico esperto di ovaio policistico e endocrinologia