Informazione pillola anticoncezionale

ho iniziato a prendere la pillola effiprev come prescritto dal mio ginecologo, iniziandola il primo giorno di ciclo, però ho continuato ad avere macchie per tutto il mese e poi durante la sospensione di 7 giorni dove avrei dovuto avere il ciclo, nulla.
in tutto ciò continuo ad avere dolori mestruali seppure lievi ma abbastanza fastidiosi in quanto continui.

vorrei sapere se ciò è dovuto all'assunzione della pillola in quanto, avendo già assunto in precedenza sia la yasmille che la yasmin non ho avuto di questi problemi
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Effiprev è una pillola con clima ormonale diverso da yasminelle e yasmin.
L'organismo deve adattarsi a questo nuovo clima ormonale , e infatti per giudicare l'adeguatezza della pillola si attende almeno tre mesi , per questo non deve allarmarsi e non deve fare confronti con le precedenti pillole.
Il Collega avrà avuto delle motivazioni per decidere la prescrizione di questa pillola (effiprev).
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI