Monitoraggio beta per pregressa geu

Gentilissimi,
esattamente un anno fa ho scoperto di essere incinta ma le cose non sono andate bene.

Mi hanno fatto prima un raschiamento poi a causa delle perdite continue e del dolore, sono stata in un altro ospedale e si sono accorti della geu ma troppo tardi, quindi ho subito una salpingectomia dx.

Arriviamo al presente: il mio ultimo ciclo è stato il 28/06, ad eco di controllo fatta il 13/07 il ginecologo mi ha riferito che avrei ovulato a sx (lato dove ancora presente la tuba) e ho avuto un rapporto la sera stessa (anche due giorni prima).
I miei cicli sono mediamente di 30 - 32 gg.

Il 27/07 ho scoperto di essere incinta e lo stesso giorno ho avuto perdite ematiche per cui mi sono recata in PS mi hanno detto che non si vedeva ancora nulla, di fare lentogest (sono intollerante al lattosio) e monitoraggio beta.

Segue andamento beta:

Nell'ultimo dosaggio le beta non sono raddoppiate, vorrei sapere se devo prepararmi al peggio.
Ho sofferto molto tutto il pregresso e sono psicologicamente molto provata.

Grazie in anticipo per il supporto
[#1]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora, la sua gestazione sta proseguendo ed i dati delle beta HCG sono accettabili per il periodo in esame . Ad essi andrà aggiunto un monitoraggio ecografico che rilevi altri basilari parametri di controllo dell'evoluzione gravidica. Cordiali saluti e auguri.

Dr. MARCELLO NAVAZIO
Specialista in Ginecologia ed Endocrinologia
Bologna

[#2]
dopo
Utente
Dottore,
grazie per la gentile risposta.
Purtroppo il dosaggio successivo ha visto un incremento davvero molto basso, le beta sono passate da 1400 a 1570.
Sospettano seconda GEU.
Ho eseguito due ecotv in due ospedali diversi, entrambi riferiscono: rima endometriale come per reazione deciduale misura 18 mm, nel suo contesto non si visualizza chiara immagine riferibile a camera gestazionale, sul fondo formazione anecogena (pseudo-sacca?)
Nella prima eco c'è scritto area di dimensione 4 mm, nella seconda 11 x 2.
Non immagini riferibili ad impianto ectopico.
Domani ripeterò il dosaggio delle beta.

In questi casi cosa si può fare per agire velocemente ed evitare la compromissione della seconda tuba?
Esistono indagini di secondo livello da fare in questi casi?

Lo scorso anno, la geu mi è stata diagnosticata tardivamente, dopo un raschiamento che chiaramente fu inutile perchè si trattava di pseudo-camera. Dalla biopsia risultò che il tessuto asportato in realtà era sangue.
Tutto ciò succedeva esattamente 1 anno fa nei medesimi giorni. Un incubo che è ritornato.

Grazie mille per il supporto
Saluti
[#3]
Dr. Marcello Navazio Ginecologo, Endocrinologo, Dietologo 698 25
Gentile signora, le consiglio di continuare il monitoraggio sia ecografico che biochimico con dosaggio di beta HCG . L'immagine endouterina può giustificare la produzione di quest'ultima, senza che ciò implichi una localizzazione extrauterina né una compromissione tubarica.