Figlia 17 anni senza mestruazioni. Tiroide con tsh alto.

Salve Dottori ho mia figlia che ha 17 anni ed ancora non vengono le mestruazioni.
Abbiamo fatto visite e sembra che tutte le analisi sono ok meno che il tsh della tiroide risulta alto alla media.

Sembra ad oggi su visita ginecologica si sta muovendo all'interno qualcosina ed il seno sembra un pochino aumentato.
L'endocrinologa pediatrica è da 2 anni che le fa mettere 1/4 di cerotto ormonale ma ad oggi le mestruazioni non vengono.
Ora ha aumentato il cerotto intero per 6 mesi.

Volevo chiedere essendo come madre preoccupata perché ancora non tornano?

Non sarebbe meglio darle una cura per la tiroide se questa stessa sia il problema?

Oppure da incompetente che sono...sarebbe meglio darle pillole oppure punture ormonali?
Chiedo a voi Dottori un vostro consiglio.

Io abito nella provincia di Ascoli Piceno Chiedo un vostro aiuto e se mi potete indirizzare ad un vostro bravo collega della mia zona per una visita.

Ringrazio immensamente se potreste aiutarmi.
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
questa domanda non é pertinente nel settore fertilità

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/