Appendicite e tube

Da 6 mesi cerco una gravidanza che ancora non arriva nonostante dai controlli sembrerebbe tutto ok da parte mia mentre il mio partner ha i valori dello spermiogramma al limite ma nel range.
Io da piccola verso i 6 anni sono stata operata di appendicite e
non so se era peritonite, fortunatamente non ho avuto problemi dopo l'operazione e la cicatrice è minuscola, però mi è capitato di leggere che le donne che vengono operate di appendicite hanno le tube chiuse.
Il rischio di averle chiuse è davvero elevato?.
La mia ginecologa dice che per adesso non devo fare l'esame per vedere se sono aperte perché non cerchiamo da molto ma sono comunque molto preoccupata vorrei un vostro parere.
Grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
salve
chi cerca una gravidanza che non arriva deve eseguire 3 esami
1) es liquido seminale
2) dosaggio ormonale
3) esame delle tube

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/