Cisti ovarica dopo rmn

Buongiorno ho effettuato una entero rmn per escludere morbo di chron e dalla rmn è apparsa una cisti di 33X31 mm a sx meritevole di valutazione in ambito ginecologico e minima quantità di liquido libero in fossa iliaca destra ed in scavi pelvico.
Premetto che sono stata operata di cistoadenoma sieroso nel 2010 da allora mi sottopongo a controllo annuale, l’ultimo effettuato a giugno di questo anno e non c era nulla.
Può essere qualcosa di preoccupante?
[#1]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Buongiorno come me si può dare una consulenza in base al una cisti di tale misura ?? Per dare una valutazione generica qui servirebbe se è anecogena (liquida) o no, i margini, la vascolarizzazione e ecc.
Cordialmente

Dr Ario Joghtapour Spec in Ginecologia Ostetricia
Direttore Patologia Ostetrica S.O. Arezzo
Master Universitario II livello in
Medicina Materno

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo la risonanza non dice altro in merito e come dicevo prima al controllo ecografico di giugno non era emerso nulla
[#3]
Dr. Ario Joghtapour Ginecologo 1.3k 34 30
Se a giugno non c’era, allora molto probabilmente è una cisti liquida follicolare
[#4]
dopo
Utente
La risonanza l’ho fatta a pochi giorni dalla prevista mestruazione, quindi potrebbe essere dovuta a quello?