Ovulazione

Buonasera,
Sto cercando una gravidanza da un anno.
La ginecologa mi ha fatto fare le analisi del sangue al quinto e ventesimo giorno del ciclo per valutare l'ovulazione.
Vorrei un vostro parere sui risultati delle analisi perché la risposta che ho ricevuto non mi è del tutto chiara.
I valori sono i seguenti:

QUINTO GIORNO DEL CICLO:
TSH 3.10
FT3 6.55
FT4 11.9
Prolattina 15.7
LH 20.9
FSH 44.3
Beta Estradiolo 15
Progesterone 0.7

VENTESIMO GIORNO DEL CICLO:
Prolattina 9, 93
LH 22, 36
FSH 19, 57
Beta 148
Progesterone 2

È avvenuta l'ovulazione?
È consigliabile terapia per migiorare eventualmente l'ovulazione?

Grazie per l'aiuto
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
Salve
lei ha un valore di FSH di 44 mUI/Ml misurato il 5 giorno del ciclo. Questo é un valore da menopausa. mi meraviglio che la lei siua ancora normomestruata.

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Ho utilizzato nuvaring per 14 anni, potrebbe dipendere da questo? Da quando un anno fa ormai ho interrotto il contracvettivo il ciclo mestruale dura circa 23/24 giorni ed é sempre preceduto da spotting.

Cosa suggerisce in questo caso?
Cordiali saluti
[#3]
dopo
Utente
Aggiungo che da qualche mese utilizzo stick di ovulazione che mi danno esito positivo. È bene ripetere gli esami?