Ciclo abbondante e in anticipo con la pillola

Salve, ho 26 anni e da 6 anni assumo la pillola lybella.
Questo mese il ciclo è arrivato prima della sospensione di 7 giorni, esattamente alla terzultima pillola del blister.
È molto abbondante e soprattutto dura da 8 giorni (non è ancora terminato) cosa che non succedeva ne prima di Assumere la pillola ne da quando l’assumo.
Durante l’assunzione del blister non ho avuto dimenticanze ne assunto farmaci e non ci sono stati episodi di vomito o diarrea.
Ho solo posticipato di qualche ora l’assunzione della pillola in alcuni giorni.

Ringrazio anticipamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Questo evento viene definito "emorragia da rottura" ( come pure lo spotting in tono ridotto) è da mettere in relazione al contenuto ormonale della pillola , potendo dipendere dalla carenza di estrogeno , dalla carenza di progestinico, o da un loro non equilibrato rapporto, ma sempre in relazione con il differente metabolismo individuale degli ormoni.Di solito si controlla con il passaggio a un altro tipo di pillola con differente progestinico, con contenuto maggiore di estrogeno .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI