Ritardo mestruazioni dopo interruzione pillola

Salve vorrei un’informazione.
Il mese scorso ho smesso di assumere la pillola Yasmine su proposta della mia ginecologa dopo aver fatto un appropriato controllo sanguigno.

Il ciclo da sospensione è arrivato il 18 luglio ed è terminato il 23 luglio.
Il 29 luglio ed il 30 luglio ho avuto dei rapporti di pochi secondi senza protezione e con eiaculazione esterna molto dopo.
So che dopo l’interruzione della pillola il ciclo ritarda e, ad oggi, ho un ritardo di 4 giorni.
Sono molto ansiosa (e questo anche gioca a sfavore dell’arrivo del ciclo) in quanto temo che possano aver influito quei due rapporti.

Attendo risposte.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sottolineo che la sospensione periodica della pillola , non ha un razionale scientifico
L'idea di dover interrompere periodicamente la pillola continua ad avere gravi conseguenze , quali l'aumento delle gravidanze indesiderate e il ricorso all'aborto e , per certi aspetti , anche l'aumento degli effetti collaterali e indesiderati, tra questi il ritardo di comparsa del flusso mestruale .
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI