Assenza di ciclo mestruale

Salve, volevo chiedere un consulto perché sono al 35 giorno e ancora non ho avuto il ciclo, è il terzo ciclo da quando ho smesso la pillola (gli altri sono durati 23, 26 giorni).
In questi mesi però ho anche perso peso (circa 6 kg) e ho avuto rapporti "non protetti" nel senso che durante il rapporto inizialmente non usavamo il preservativo e poi lo mettevamo.

Sono preoccupata, non ho fatto il test, è possibile che sia un ritardo dovuto al caldo, all'interruzione della pillola o alla perdita di peso.
Ed è possibile che salti totalmente questo mese?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
I rapporti a rischi ci sono stati come un " coito interrotto " , quindi un test di gravidanza va eseguito a titolo precauzionale .
Concordo con lei che le cause del ritardo potrebbero essere altre come il dimagrimento , il cambio climatico, le condizione di stress.
L'effetto pillola è ormai cessato , ora tutto ritorna alla sua normalità
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.