Per quanto tempo dovrò usare un contraccettivo barriera?

Buongiorno
Prendo la pillola anticoncezionale serisma da circa un anno e mezzo, il 5 agosto ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo.
Venerdì 7 mi sono resa conto di aver dimenticato la pillola del giovedì (che sarebbe stata la settima della prima settimana) e in effetti iniziavano a comparire le perdite da sospensione.
Il venerdì sera ho preso la pillola dimenticata, insieme a quella che già avrei dovuto prendere, quindi ne ho assunte due contemporaneamente.
Sabato mattina ho preso ellaone (che mi ha causato perdite ematiche nei giorni successivi) senza mai interrompere la mia pillola.
Per sicurezza non ho assunto le pillole placebo ma ho iniziato un nuovo blister.
Ieri ho anche fatto un test di gravidanza che fortunatamente è risultato negativo.
Ora per quanto dovrò usare un metodo contraccettivo barriera?

Vi ringrazio anticipatamente
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessun contraccettivo di barriera ,mio rischio di ripartenza della ovulazione è stato bloccato dalla ELLAONE.
Il comportamento è stato corretto ed adeguato, nessun problema
Buona contraccezione
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quindi nessuna interferenza di ellaone con la pillola contraccettiva che assumo abitualmente? Il bugiardino dice che potrebbe interferire
Scusi ma vorrei proprio essere sicura
Grazie
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Cosa dovrei aggiungere per tranquillizzarla?