Ritardo ciclo mestruale

Ho avuto 2 rapporti con la mia ragazza a fine giugno.
Abbiamo controllato anche il preservativo ed era integro.
Il 7 luglio, come da programma, sono giunte le mestruazioni.
La loro durata è stata di 7 giorni, come le precedenti.
Lei ha l'ovaio policistico e non assume la pillola.
Il 24 luglio le mestruazioni si sono presentate nuovamente.
Durata sempre di circa 7 giorni e colore più scuro.
Ha eseguito il test di gravidanza il 2 agosto di pomeriggio e l'esito è stato negativo.
Ha avuto delle perdite ematiche scure nei giorni 6-7-8 agosto.
Ha effettuato un altro test di gravidanza martedì 11 la mattina ed anche questo è stato negativo.
Prima di questo evento aveva un ciclo sempre regolare.
Le mestruazioni ad oggi (23/08) non sono ancora presenti.
Si può escludere una gravidanza?
Cosa potrebbe essere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se i test sono tutti negativi perché pensare ad una gravidanza?
Ci sono irregolarità dei flussi legate ad alterazioni della ovulazione e quindi ritardi mestruali che non significano necessariamente gravidanza
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.