Domanda su dimenticanza da pillola

Salve, premetto che io assumo la pillola Yaz 24+4 da 5 anni.

Sabato sera ho avuto un rapporto non protetto con il mio ragazzo, premetto che ho assunto regolarmente le sette pillole delle prima settimana, ma mi sono dimenticata di assumere quella del martedì, l’ottava, mercoledi ho assunto la nona normalmente.
Da mercoledì ho dei sanguinamenti, è normale?
È dovuto alla dimenticanza o devo preoccuparmi? Il rapporto di sabato sera era coperto dalla corretta assunzione delle sette pillole?
Nel caso quanto dureranno?
Una volta finito questo blister devo fare la pausa dei 4 giorni o saltarla ed iniziare subito un nuovo blister?

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La pillola dimenticata doveva comunque assumerla , per evitare lo spotting dovuto al calo dei livelli ormonali .
Per maggior cautela deve adottare una contraccezione di barriera (condom) per la prossima settimana , saltare l'assunzione delle quattro pillole placebo e iniziare il successivo blister.

SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Quindi il rapporto di sabato era protetto dato che ho assunto correttamente le pillole della prima settimana tra cui quella di sabato prima del rapporto, quella di domenica e lunedì?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo è molto difficile una immediata ripartenza dell'ovulazione
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio infinitamente per la disponibilità e la gentilezza.
Buona serata
[#5]
dopo
Utente
Salve dottore,
Finito il primo blister ne ho attaccato subito un altro evitando la pausa dei 4 giorni, come lei mi aveva suggerito
Le volevo chiedere se è normale avere delle perdite, non abbondanti come il ciclo, ma quanto basta per sporcare mutande o salva slip. Oltretutto non sono perdite regolari, mi era capitato 3/4 giorni fa e si sono ripresentate ora. Premetto, questa sarebbe stata la settimana in cui avrei avuto il ciclo se non avessi attaccato due blister. È dovuto al fatto di aver attaccato due blister?
[#6]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi spesso si presenta uno "SPOTTING EMATICO " tranquilla