Dubbi su progesterone in gravidanza

Buonasera, vorrei porre alla vostra attenzione un quesito circa la mia gravidanza.

Da pochi giorni ho scoperto di essere incinta ed il mio ginecologo mi ha prescritto progefikk 200mg 1ovulo vaginale la sera.

Premetto col dire che sono in perfetta salute 33 anni e peso 48kg per 163.

Cerchiamo un bambino da 7 mesi ed è arrivato (il test positivo) 2 giorni fa ed ancora non ho mai fatto nessun tipo di analisi (domani farò le betahcg).

Il Mio dubbio è: è cosi necessario assumere questo ormone?
[#1]
Dr. Franco Lisi Ginecologo, Patologo della riproduzione 911 29 19
no...non é necessario

Dr. Franco Lisi
http://www.riproduzioneassistita.it/