Sono preoccupata aiutatemi perfavore

Salve, a maggio ho smesso la pillola anticoncezionale perché mi causava problemi durante il rapporto, l’ho smessa esattamente 8 e dopo 3 giorni mi è venuto il ciclo, a giugno il 16 mi è rivenuto il ciclo, ma poi a luglio e ad agosto ancora niente a inizio agosto sono andata a fare una visita e mi hanno detto che era tutto aposto e che dopo pochi giorni avrei dovuto mestruare ma ciò non è successo allora prima di andare al mare ho fatto un test ed è risultato negativo, due giorni fa ho avuto un rapporto con il mio ragazzo con il preservativo però a fine rapporto ci siamo accorti che il preservativo si era sfilato all interno, così entriamo nel panico e dopo un ora emmezza ho preso ellaone la pillola del giorno dopo, sono passati due giorni e ora ho male all ovaia dentro e anche dietro alla schiena ho paura cosa può essere?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Il comportamento è stato corretto , quindi nessun problema.
Di prassi è utile eseguire un test di gravidanza da eseguire in caso di ritardo mestruale superiore ai 7 giorni.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Aggiornamento, sono passati tre giorni dall assunzione della pillola pdgd, e stamattina dopo dolori al basso ventre ho avuto delle perdite abbastanza abbondanti di colore rosso vivo, è per caso il ciclo ? O è dovuto dalla pillola ?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
certo !!! TRANQUILLA
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi davvero, ho delle altre domande da farle, dopo aver preso la pdgd dopo due giorno ho avuto il ciclo avevo delle perdite poco abbondanti di colore rosso vivo la mia ginecologa ha detto che era ciclo e che potevo inserire anello anticoncezionale però oggi dopo 3 giorni non ho più il ciclo, non mi veniva il ciclo da 2 mesi e comunque ho fatto i vari controlli ed era tutto aposto,le mie domande sono, dovrei fare il test? Se fosse falso ciclo anello non funzionerebbe correttamente ?
Grazie mille e mi scuso per il disturbo.
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Solitamente l'assunzione di un ESTRO-PROGESTINICO (anello, cerotto e pillola) riduce il flusso mestruale , quindi nessuna preoccupazione , al massimo pur continuando l'uso dell'anello vaginale faccia un altro test di gravidanza (eccesso di zelo !!)