Rapporto anale e rottura di preservativo , rischio gravidanza ?

Salve
Qualche settimana fa ho avuto un rapporto anale con il mio ragazzo, solo a fine rapporto ci siamo accorti che il preservativo si era rotto però tengo a precisare che l’eiaculazione non è avvenuta a contatto con il mio corpo.
C’è rischio di una gravidanza?

Sono preoccupata in quanto sono adesso al 26iesimo giorno di ciclo (ho un ciclo irregolare di durata circa 35 giorni e non 28) e ho delle perdite marroni.
Sono da associare a quanto appena raccontato?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'insorgenza di una gravidanza indesiderata è impossibile "anatomicamente " parlando , in quanto anche una eventuale eiaculazione porterebbe alla presenza di spermatozoi in un ambiente (ampolla rettale ) poco adatto alla sopravvivenza e al passaggio impossibile nelle tube uterine .
Quindi concludo nessun problema

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore buona giornata