Dolori ovaie dopo rapporto completo

Buonasera sono in cerca del secondo figlio.
Ho avuto un rapporto completo il 20 agosto durante il giorno dell ovulazione, due giorni dopo mi sono iniziati dei dolori alle ovaie che ho praticamente fissi tutto il giorno mi devo preoccupare o è una cosa normale??
È la prima volta che mi capita non so se sia il caso di farmi vedere.

Grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In periodo ovulatorio , cioè scoppio del follicolo ovarico dominante , si potrebbe verificare una irritazione peritoneale conseguenza del contatto con il liquido follicolare (a volte misto a piccole gocce di sangue ) che genera dolore sino al riassorbimento del suddetto liquido . Se persiste la sintomatologia dolorosa converrebbe sottoporsi ad esame ecografico pelvico.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.