Cardioaspirina 160g in gravidanza

Buongiorno, a causa di un elevato rischio gestosi rilevato con bi test (1:61) devo assumere cardirene 160g fino alla settimana 36+0, ora sono alla settimana 33+0 mi chiedevo se in caso di parto prematuro è rischioso continuare ad assumerla così a lungo?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
In questi casi è sufficiente giungere almeno alla 34^ settimana (sospensione ) in quanto in quest'epoca la maturità polmonare fetale (surfactant layers) si completa e quindi in caso di parto prematuro , il rischio neonatale è ridotto .
in bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI