Prima visita gravidanza

Gentilissimi dottori,
dopo tanti tentativi finalmente ho avuto la meravigliosa notizia che aspetto un bambino. Il mio ultimo ciclo risale al 9 marzo, ho fatto il test il 6 di aprile (giorno in cui doveva arrivare il ciclo) ed è subito risultato positivo. L'ho rifatto altre 3 volte perchè non ci credevo ed è sempre risultato positivo. Ho subito cercato di mettermi in contatto privatamente con dei ginecologi che mi hanno consigliato delle conoscenti, ma sono tutti molto impegnati, e come prima visita se ne parlerebbe fine maggio, primi di giugno. E' normale dover aspettare tutto questo tempo? Posso stare tranquilla?Io a oggi stò abbastanza bene, non ho nausee, nè nessun altro sintomo, solo che ogni tanto ho dei dolori al basso ventre. Il mio medico di famiglia mi ha consigliato( nel frattempo) di fare un'ecografia tramite la mia usl, ma oggi ho chiamato e mi hanno detto che l'ecografia può essere fatta solo dopo 12 settimane, e quindi mi hanno fissato come data dopo il 10 di giugno.Guardando in internet invece ho visto che molti consigliano di fare la prima eco tra la sesta e l'ottava settimana. Ho molti dubbi, per questo ho deciso di affidarmi a voi perchè fin'ora ho notato la serietà e la competenza di tutti voi medici che offrite questo prezioso servizio in questo sito. Non corro nessun rischio ad aspettare tutto questo tempo? dovrei assumere qualcosa in particolare? Non sò, calcio, ferro...Io già assumo da tempo l'acido folico, dato che desideravo questa gravidanza.
Vi ringrazio anticipatamente della vostra risposta.
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Sandro Petrilli Ginecologo 23 1
consiglio di fare l'ecografia appena possibile (7a) per confermare la presenza della camera gestazionale in utero, la presenza dell'embrione e del battito cardiaco

Dr. Sandro Petrilli
Specialista in Ginecologia ed Ostetricia
via Ficai 6-Monte San Savino 33314974152

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2011
Ex utente
La ringrazio per la sua risposta, è stato gentilissimo. Cercherò di mettermi in contatto con qualche altro ginecologo della mia città, sperando di riuscire a fare presto questa ecografia.