Eparina ed emicrania pulsante

Buongiorno, sono mamma da una settimana, ho dato alla luce la mia bimba con un cesareo d'urgenza.
Da allora faccio punture di enoxaparina che inizialmente mi hanno causato senso di pesantezza al petto al centro durante la respirazione, ora ho notato che mi causano forti emicranie pulsanti.

È il caso di sospendere la terapia?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Le eparine a basso peso molecolare (enoxaparina ) hanno come effetto collaterale il mal di testa.
Queste eparine sono prescritte dopo ogni intervento laparotomico (nel suo caso Taglio cesareo ) per la profilassi del tromboembolismo , è importante parlarne con l'anestesista che le ha praticato la spinale e valutare questo effetto collaterale.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.