Ho perso nuvaring

Salve uso regolarmente l’anello da due anni, l’ho inserito il giorno 23 agosto e avrei dovuto rimuoverlo il giorno 20 settembre.
Purtroppo stamattina ho notato di avere il ciclo, ho controllato l’inserimento di Nuvaring e mi sono resa conto che è stato espulso accidentalmente dalla vagina senza che me ne sia accorta.
La mia domanda allora è: non conoscendo la data di espulsione, come faccio a iniziare un nuovo ciclo?

Lo inserisco oggi che è il primo giorno di mestruazioni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo deve partire dal primo giorno del flusso mestruale, come se fosse la prima volta.
Mi preoccuperei maggiormente di eventuali rapporti sessuali avvenuti in quel periodo , naturalmente scoperti dal punto di vista contraccettivo.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
L’ultimo rapporto completo che ho avuto è stato sicuramente con l’anello inserito perché il mio compagno aveva fastidio e lo percepiva durante il rapporto. Dopodiché nulla, poi mestruazioni ieri mattina. Ho inserito l’anello come se stessi iniziando un nuovo ciclo, sono protetta da subito? Posso avere rapporti completi?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
certo