Anello nuvaring

Buonasera.
Scrivo quasi con disperazione.
Ho usato ad usare NuvaRing cinque giorni fa.
Ai primissimi cenni di mestruazioni.
Subito c'è stato il blocco per poi apparire due giorni dopo molto abbondante e con molti dolori.
Ho anche avuto molti sbalzi d'umore e stati ansiosi.
Devo preoccuparmi?
È solo un effetto collaterale dell anello?
Non usavo contraccettivi ormonali da almeno tre anni.

Aspetto risposta.

Buona serata.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Un estroprogestinico (anello , pillola e cerotto ) va giudicato almeno dopo tre mesi d'uso per adeguarsi al nuovo clima ormonale dettato in questo caso dall'anello vaginale.
Quindi prima di effettuare un eventuale passaggio ad un altro estro-progestinico è importante attendere e valutare serenamente tutti i sintomi.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI