Informazione urgente

buongiorno dottori avrei bisogno di un vostro consiglio. Io tra un pò inizierò a prendere la pillola anticoncezionale; in famiglia nn ci sono mai stati casi di trombosi, ma mio nonno è morto per un infarto. Io raramente avverto fitte al cuore, ma questo succede solo quando prendo freddo o quando sono in ansia.Prima prendevo eutirox 79mc ke mi determinava tachicardia, ora mi è stato diminuito il dosaggio eutirox25. Secondo voi posso prendere la pillola anticoncezionale...non vorrei morire....Grazie e buon lavoro
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Deve almeno sottoporsi ad esami di routine ed eseguire valutazione dei tests per la coagulazione(pT,pTT,fibrinogeno ed ANTITROMBINA 3^)

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Quando mi è stata prescritta la pillola, il ginecologo mi ha detto che tra 3 mesi devo fare le analisi per vedere quali sono gli effetti, farò aggiungere questi che mi ha consigliato lei. Un'altra domanda vorrei farle. stamattina alle 11 e 30 mi è venuto il ciclo e ho preso la prima pillola alle 15,ho fatto bene?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Sì bene!!
SALUTI!
[#4]
dopo
Utente
avrei un'altra cosa da chiederle. Io fumo e vorrei sapere se posso continuare a farlo, perchè sul libretto delle istruzione c'è scritto che chi prende yaz nn potrebbe fumare. Vorrei sapere se continuo a fumare se corro qualche rischio.GRAZIE
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Se continua a fumare aumenta il rischio tromboembolico di base relativo alla sua età.
.SALUTI!
[#6]
dopo
Utente
io ho 21 anni e fumo circa 10 sigarette al gg, potrei diminuire. Lei pensa che posso correre il rischio di una trombosi anche avendo solo 21 anni?
[#7]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
NON ho detto che potrebbe aver un episodio trombotico,ho solo detto che aumenta il rischio .Naturalmente basso all'età di 21 anni.
CIAO!