Quale test hpv fare

Buongiorno, vorrei fare un test Hpv, ma presso l'ospedale dove vorrei prenotare, ce ne sono 2 tipi, e non so bene quale fare perchè non conosco le differenze:

- HPV MRNA RIC. QU. MRNA E6/E7 HPV->SE. CERVICALE
- PAPILLOMAVIRUS UMANI HPV DNA TIPIZZ. ->SE. CERVICALE

Grazie per l'aiuto

Giulia
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
La genotipizzazione del HPV ci permette di individuare il ceppo di HPV specifico tra quelli ad alto rischio (HR)
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI