Fitte alle ovaie

Buongiorno sono una ragazza di 19 anni.
Ad agosto io e il mio ragazzo abbiamo avuto un episodio di candida durato 3 giorni e passato con l’applicazione della crema Gyno-canesten.
Circa una settimana dopo io ho avuto spesso dolori alle ovaie, molto bruciore solo durante i rapporti e urinando subito dopo (in mancanza di rapporto non bruciava se urinavo ma comunque andavo in bagno spessissimo, circa ogni ora).
Il mio medico di base mi ha dato Femelle, ne ho assunti due al giorno via orale e una compressa in vagina prima di andare a dormire.
Appena finito di assumere queste compresse mi sono sentita meglio, un paio di giorni dopo mi è venuto il ciclo normalmente e durante il quinto giorno e nei giorni a venire compreso oggi sto accusando nuovamente dolori alle ovaie e un leggerissimo dolore solo quando urino dopo rapporto ma nulla a che vedere con il dolore del mese scorso e non ho neanche lo stimolo di urinare spesso come prima.
Proprio un paio di giorni fa ho fatto una visita di routine dalla mia ginecologa con ecografia ma mi è stato detto che è tutto nella norma.
Inoltre ho fatto recentemente analisi del sangue e delle urine e anche li tutto normale.
Cosa potrebbe essere?
È qualcosa di grave?
Potrebbe essere l’infezione che non è stata curata bene?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.3k 1.4k 190
Eliminerei il dubbio delle persistenza di una infezione delle vie urinarie eseguendo una URINOCOLTURA con eventuale antibiogramma e prenderei in considerazione una eventuale sindrome del COLON IRRITABILE , che a volte simula il dolore a livello ovarico.
Non ho altri riscontri per essere più preciso
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Dottore la ringrazio anzitutto per la sua risposta, come già scritto ho eseguito esame completo delle urine dopo l’episodio di candida e prima di assumere Femelle. Esiti negativi. Per cui c’è da prendere in considerazione la sindrome del colon irritabile?