Dolore al basso ventre e perdite ematiche

Buongiorno,
Sono una ragazza di 25 anni, non assumo la pillola e il mio ciclo è regolarissimo! Ho rapporti non protetti con il mio fidanzato, con cui sto assieme da molti anni.
Ho problemi all’intestino quali malassorbimento, intestino irregolare, colite.

Il ciclo dovrebbe arrivare a fine settembre e oggi a quasi 15 giorni dall’inizio ho dei forti dolori al basso ventre (dolori simil mestruali) e scarse perdite ematiche (Rosa/ marroni).

Ho effettuato un Pap test + ecografia a febbraio ed era tutto ok
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di periodo PERIOVULATORIO , che in alcuni casi , non sempre ,si manifesta con piccole perdite ematiche (spotting ovulatorio ) e con dolori pelvici legati allo scoppio del follicolo ovulatorio (OVULAZIONE!) .
Nulla di preoccupante , non ho altri dati clinici per poter pensare ad altra diagnosi
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore,

Grazie per la sua risposta. Alla fine mi è arrivato un ciclo molto abbondante e doloroso circa 12-13 giorni prima la data presunta di arrivo. Vorrei fare degli esami per capire se ci sono scompensi ormonali, potrebbe essere utile secondo lei?

Grazie mille