Ginecologia

Buongiorno, sono una ragazza di 25 anni,
Ieri sera ho avuto un'abbondante perdita di sangue con all'interno dei grumi, ora continuo ad avere perdite meno abbondanti ma di un colore rosso acceso.

Non possono essere perdite da ciclo siccome il mio ciclo è previsto tra una decina di giorni e, solitamente, aumenta gradualmente come abbondanza di perdite ed hanno un colore più tenue.

A seguito di tale perdita, stamattina mi sono svegliata con un grosso dolore al basso ventre come fosse un peso.

Non capisco cosa possa essere...
[#1]
Dr. Ivanoe Santoro Ginecologo, Senologo 8.5k 282 6
Sarebbe il caso di eseguire una ecografia transvaginale. Il senso di peso potrebbe essere legato ad una cisti ovarica che, se funzionale, spiegherebbe anche la perdita ematica anomala che si sta verificando.

Saluti

Prof.Dr.Ivanoe Santoro
Spec.Ostetrico/Ginecologo
già Direttore f.f. UO OST/GIN Ospedale di Solofra(AV) Prof. Anatomia Umana Univ. Napoli