Sca test

Buonasera,
sono alla 12° settimana di gravidanza, ho 37 anni tra 1 mese e il primo parto avuto il 27 marzo 2008. Ho fissato l'appuntamento per effettuare il duo test, nonostante ad oggi io e mio marito non siamo del tutto convinti se eseguirla o meno, trattandosi di un calcolo di probabilità. Soprattutto ho paura della eventuale amniocentesi vista l'alta percentuale di aborto causata da tale esame. Ho letto qualcosa sullo sca test, che ha quanto ho capito è uno screening più sofisticato della tn. Ma si tratta pur sempre di un calcolo di probabilità a quanto ho capito... Avete qualche indicazione da darmi in merito? Come si fa a scegliere il centro con maggior esperienza in materia?
Grazie.
cordialità.
[#1]
Dr.ssa Valentina Pontello Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 8.1k 178 86
Gentile Signora,

vedo che è della città di Pisa, si rivolga con fiducia al centro ospedaliero della sua città (accreditato a livello internazionale), per eseguire il duo test. Rispetto alla translucenza nucale, l'esecuzione del prelievo consente di migliorare la sensibilità del test, con una capacità di identificare i feti Down dal 75-80% al 85-90%.

Dr.ssa Valentina Pontello
Ginecologa Fitoterapeuta Counsellor Consulente in sessualità tipica e atipica
https://linktr.ee/vvpginecologa