Sesta settimana di gravidanza

buona sera e grazie del servizio...sto scrivendo per mia moglie...39 anni.

Abbiamo una bambina di quasi 3 anni...
Abbiamo fatto due settimane fa il test di gravidanza uscito positivo.
La sua ultima mestruazione risale al 3 agosto.
Abbiamo fatto il Beta hcg giorno 07/09/2020 valore 1174, beta del 14/09/2020 valore 4368, ieri siamo stati dal ginecologo che ha effettuato una ecografia esterna ed ha detto che la camera gestazionale è ben posizionata dentro l'utero, il sacco vitellino c è ma che ancora nin c è embrione e battito perché ancorlra troppo presto vista la camera piccola di 8, 5 mm e il beta ancora basso (mi ha detto che doveva essere almeno 5000 per sentire qualcosa.
) Desiddravo sapere cosa ne pensate...se tutto procede bene o se devo preoccuparmi...grazie
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'andamento delle beta HCG è buono, molto spesso se la donna ha una ovulazione tardiva l'impianto viene posticipato , e di conseguenza anche la camera gestazionale non corrisponde all'epoca di amenorrea.
Pazienza si evidenzierà più in là
In bocca al lupo !

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Buona sera Dottore e grazie davvero infinitamente per il suo interessamento....una domanda volevo fare:
Le settimane di gravidanza si contano dall'ultima mestruazione oppure dalla presunta data del concepimento??