Spirale jaydesse

Salve, ho 34 anni e dopo aver avuto pessime esperienze con la contraccezione ormonale giovedì scorso per uso contraccettivo ho inserito la spirale jaydesse.
I primi giorni è andato tutto bene ho avuto qualche lieve fitta e spotting ma niente di rilevante è passato tutti in fretta.
Purtroppo da lunedì ho un constante senso di smarrimento accompagnato da nausea, capogiri e tensione e formicolio alla testa e nuca.
Ho consultato la ginecologa la quale categoricamente ha escluso che la causa sia jaydesse, io purtroppo sto male ma è possibile avere tutti questi effetti collaterali dopo così pochi giorni?
Se sono effetti collaterali causati da jaydesse possono scomparire con il tempo?
Mi sento abbandonata e non riesco a fare altro che pensare che il mio malessere sia dato dell'ormone presente nella spirale, purtroppo la dottoressa pensa tutt'altro non so che fare volevo un altro parere medico, è il caso di insistere e farla rimuovere dopo non appena 7 giorni?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
L'assorbimento del progestinico contenuto nello IUS Jaydess nel sangue è veramente esiguo e non tale da scatenare effetti collaterali,. Valuterei il corretto inserimento dello Jaydess con una ecografia trans- vaginale.( spostamento nel canale cervicale ??)
Valutazione importante
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI