Perdite marroni

Salve... Brevemente... Il nono giorno del ciclo ho avuto 3 rapporti consecutivi non protetti ma tutti con coito interrotto (io ho 40 anni, lui 52), e già per questo avevo intenzione di scrivere per sapere più o meno se c'è il rischio di una gravidanza.
In più, stasera - il quindicesimo giorno del ciclo - ho trovato delle perdite marroni sul salvaslips, cosa mai successa tra un ciclo e l'altro.
Aggiungo che sia ieri che oggi ho avuto il muco abbastanza denso, che farebbe pensare ad una ovulazione, anche se non era abbondantissimo come di solito.
Diciamo che alla preoccupazione di una possibile gravidanza si è aggiunto anche il pensiero di questa perdita e non so, non credo che le due cose siano correlate.
L'ultima visita ginecologica risale a fine febbraio scorso, tutto apposto, anche il pap test negativo.
Ringrazio chiunque possa darmi una risposta.

Buongiorno, è il mattino seguente... . Alzandomi sono andata in bagno e... . Perdite di sangue belle rosse e pure il mal di pancia tipico... . Sono al sedicesimo giorno del ciclo. A questo punto credo di poter escludere la gravidanza e concentrarmi su un problema fisico. Dovrei chiamare subito il ginecologo o aspettare? preciso che sono sempre stata regolarissima. Grazie mille!
[#1]
Dr. Biagio Criscuolo Ginecologo 27
Ciò che riferisce potrebbe far pensare ad un probabile impianto di un uovo fecondato. Lei parla di coito interrotto e ripetuto senza specificare se vi siete lavati fra un coito e l'altro. In medicina non esistono certezze o quasi per cui consiglierei di aspettare le eventuali mestruazioni e poi usare una pillola anticoncezionale che dia tranquillità e permetta una sessualità appagante e non ansiogena.

Dr. Biagio Criscuolo
www.sesso-s-o-s.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta. Volevo aggiungere che da quel giorno ho avuto quello che sembra un vero e proprio ciclo, durato regolarmente 5 giorni. Solo che mi è venuto con 16 giorni di anticipo. Non so a questo punto se c'è attinenza con i rapporti avuti una settimana prima (che preciso, trattasi di coito interrotto e ripetuto, lui andava in bagno dopo ogni volta ma non so di preciso che faceva) o se si è trattato di un mio problema ginecologico. Lei quindi non esclude che possa avere attinenza con una possibile fecondazione? Penso di avere perso troppo sangue per pensare ad una perdita da impianto, ma il fatto che sia successo il 16 giorno, quindi proprio a cavallo dell'ovulazione, mi lascia comunque il dubbio che possa esserci qualche attinenza.... Tipo un tentativo di fecondazione andato poi male?
Grazie mille