Herpes e pillola

Salve, dopo 6 mesi di pillola anticoncezionale (Yaz) ho deciso di smetterla perché mi creava effetti indesiderati che io non sopportavo piu.

Appena emessa mi è venuto un herpes labiale (a me viene sotto al naso più che sulle labbra) circa una settimana fa.

Ora mi accorgo che mi sta venendo un altro.

Mi chiedevo se fosse normale che l herpes appare proprio in concomitanza con la sospensione della pillola.
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Nessuna correlazione tra l'infezione erpetica e l'assunzione/sospensione di un estro progestinico .
Nessun razionale scientifico
SALUTONI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI