Antibiotico e pillola anticoncezionale

Salve dottori,
Assumo la pillola NOVADIEN ma per 3 giorni ho assunto anche l’antibiotico LEVOXACIN (levofloxacina).
L’assunzione è coincisa con la pausa del blister.

Domani dovrò cominciare il nuovo blister, sarò coperta?
O dovrò usare il profilattico?
Se si, per quanto tempo?

Grazie!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Almeno pere tre giorni dopo la terapia antibiotico adotti come contraccettivo il preservativo (profilattico, condom)
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
Perché in giro sul web leggevo che la levofloxacina non interferisce con la contraccezione? Vorrei capirne di più per il futuro.
Lei mi consiglia un’ulteriore copertura con tutti gli antibiotici?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Certo meglio esagerare