Pillola naomi

Dott Buonasera

Il giorno 11 settembre ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale (Naomi) per prevenire che mi vengano delle cisti xkke soffro ci ovaio policistico.

Il giorno 16 ho avuto un rapporto non protetto con eiaculazione interna (da premettere che era la prima volta che avevo un rapporto con eiaculazione interna e nn sapevo che con la pillola anticoncezionale ero già protetta) andai in farmacia a chiedere informazioni come fare e per la mia ignoranza chiesi se prendere la pillola del giorno dopo, il farmacista mi disse di sospendere la mia pillola anticoncezionale fino al prossimo ciclo e prendere la pillola del giorno dopo). . . il giorno 16 ho sospeso la pillola.

è stato inutile prendere la pillola del giorno?

Devo continuare a prendere la pillola anticoncezionale o aspettare il prossimo ciclo...
Se devo continuare con il blister che già stavo prendendo e ho rapporti nn protetti con eiaculazione interna, rischio di rimanere incinta?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
TUTTO SBAGLIATO .
Con l'assunzione di NAOMI era protetta dal punto di vista contraccettivo ,dal primo giorno di assunzione del blister, che solitamente si assume dal primo giorno del flusso mestruale (soltanto la prima volta !) .
Quindi il rapporto del 16 settembre era coperto .
Non doveva assumere la contraccezione di emergenza (pillola del giorno dopo ) ,.
Quando si assume la contraccezione di emergenza , la pillola non va sospesa !!!
A questo punto deve resettare tutto.
Non c'è alcuna copertura contraccettiva , usare quindi un profilattico.
Attenda il primo giorno del prossimo flusso mestruale per iniziare un nuovo blister.
Le ricordo che il Farmacista non è un MEDICO
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI