Dopo 2 mesi e mezzo dal parto si può rimanere nuovamente incinta?

Salve ho 24 anni, e ho partorito un bimbo da 2 mesi e mezzo, da quando é nato allatto continuamente al seno, ragion per cui del ciclo mestruale non c'é nemmeno l'ombra!! Ma andiamo ai fatti, considerando l'assenza del ciclo mestruale che é il primo campanello d'allarme quando si instaura una gravidanza, se dovessi rimanere nuovamente incinta, quali sono i sintomi che mi fanno capire di essere nuovamente in dolce attesa non avendo il ciclo mestruale che si assenta?? ? ?
E sopratutto dopo il parto dopo quanto tempo si puó rimanere incinta?? ? ?
E vero che si puó rimanere incinta anche un mese dopo il parto?? ? ?
Dopo 2 mesi e mezzo sono nuovamente fertile?? ? ?
Attendo un suo riscontro cordiali saluti!!
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Tutto dipende dalla ripresa dell'ovulazione, ma la possibilità bdell'insorgenza di una gravidanza è possibile.
Questo è uno dei motivi della prescrizione della minipillola ( senza estrogeni ) durante l'allattamento.
Per estrema sicurezza deve eseguire un test o dosaggio delle betaHCG, TOGLIENDOSI tutti dubbi.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Io ho avuto rapporti mirati, pur senza avere il ciclo potrei avercela fatta sto mese???? Che sintomi potrei avere?????