Rapporto completo dopo sospensione della pillola

Salve gentili dottori
Prendo la pillola anticoncezionale da 14 mesi
Questo mese di settembre lo sospesa perché l ultimamente non mi sentivo abbastanza bene, è ho fatto gli prelievi di sangue in quale sono risultati tutti nella norma, la pillola la riprendo quando mi arriva il ciclo è spero che il ciclo arriva
O fatto solo un mese di sospensione
Però in questo mese di sospensione; al 19 giorno del ciclo io e mio marito abbiamo avuto rapporto completo;
Prima della pillola il mio ciclo è stato sempre regolare
Quindi non credo che al 19 giorno del ciclo ci sono probabilità di rimanere incinta
Vorrei prendere la pillola del giorno dopo
Ma ho anche paura di assumerla
Visto che questo mese o sospeso anche la pillola
Quindi in teoria o avuto il rapporto completo al 8 9 giorno prima del ciclo
Non so se ora il mio ciclo e di 26 27 28 perchè e il primo ciclo senza la pillola, Però prima della pillola era di 27
Perche questo e il primo ciclo senza prendere la pillola
Che dite ce la possibilità di rimanere incinta?

Io il 12 13 14 del ciclo ho avuto dolori a basso ventre quindi credo che ovulazione sarà già avvenuta
Ora sono al 19 giorno del ciclo in qui che probabilmente ci sono?

Attendo una vostra risposta
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190

Difficile rispondere alle sue numerose domande, perché tutto è legato alla rapidità di ripresa della ovulazione dopo 14 mesi di utilizzo.
Aggiungo che le sospensioni periodiche della pillola sono inutili, aumentano il rischio trombo- embolico di base , e possono portare a gravidanze indesiderate.
Conduco questa battaglia da molto tempo, rispettando le regole dell'OMS che pubblica continuamente questi consigli.
Concludo affermando che non è facile consigliarle la contraccezione di emergenza o pillola del giorno dopo, con tutti questi dubbi. Potrei dirle anche di assumerla ma senza convinzione
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore per la vostra risposta
Ho sospeso la pillola perché ultimamente avevo nausea è svenimenti
E quindi volevo fare dei prelievi x assicurarmi che stavo tutto nella norma
Ma non pensavo che sospendendola e riprenderla aumenta i rischi della trombosi
E lo sospesa solo x questo x un mese
E se mi arriva il ciclo la riprendo
Cmq se ho capito bene come avete detto
Che puo essere che ovulazione non ci sarà stata perché ho preso la pillola x 14 mesi giusto??
E quindi non ci sono le probabilità di rimanere incinta al 19 giorno del ciclo con rapporto completo ??
Perché se e cosi saro piu serena
Quindi la pillola del giorno dopo e inutile prenderla?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Secondo logica è così , nulla è matematicamente certo !
[#4]
dopo
Utente
Salve dottore oggi sono al 27 giorno del ciclo
E il ciclo ancora non si è presentato
Ho solo alcuni dolori premestruali
Volevo sapere dopo della sospensione della pillola
Il ciclo quando potrebbe arrivare???
Prima della pillola sono stata sempre regolare con un ciclo di 26 27 giorni...!
Vi ringrazio molto attento una vostra risposta
[#5]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Il ritardo potrebbe essere legato a una mancata ripresa della ovulazione
[#6]
dopo
Utente
Grazie ancora dottore x la vostra risposta
Quando il ciclo arriva e se vorrei iniziare a riprendere la pillola, dovrei iniziare al primo giorno del ciclo?
Cmq i dolori del ciclo ce li ho
Quindi penso che x oggi o domani arriveranno
[#7]
dopo
Utente
Gentile dottore scusatemi ancora x il disturbo
Il ciclo è arrivato stamattina al 30 giorno del ciclo
Quindi mi è arrivato regolare giusto?
Quindi vuol dire che l'ovulazione è avvenuta?
Il mese scorso o sospeso la pillola, che dite stasera la prendo oppure faccio un altra pausa questo mese?
Perché so chè quando stacchi la pillola e la riprendi dopo un mese fa male è vero oppure no?