Bruciore intimo interno

Ho un problema grave e vorrei chiedere un consulto per capire meglio di cosa si tratti.
Da qualche giorno (durante un ciclo mestruale) si è manifestato un bruciore intimo interno fortissimo, che mi impedisce di fare qualsiasi cosa.
La cosa strana è che il bruciore c’è solo la mattina quando mi sveglio, se mi riaddormento mi passa, per poi tornare la mattina dopo.
Non so che fare, non so di cosa si tratta e ora inizierò la scuola e non posso andarci con questo bruciore, anche perché con il Covid si può andare in bagno solo una volta.
Premetto che non ho perdite strane, solo che negli ultimi giorni di mestruazioni il sangue era molto scuro (marrone).
Che posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Potrebbe trattarsi di una VULVITE irritativa legata a molti fattori come : indumenti intimi stretti , sintetici e colorati, assorbenti non ipoallergenici, uso di ammorbidenti sempre su intimo, detergenti intimi molto profumati e aggressivi.
Tutto questo va naturalmente confermato con un esame obiettivo.
Saluti

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la sua risposta. C’è bisogno di una cura specifica o sparirà con il tempo?
[#3]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Confermare prima di tutto la diagnosi e poi ci sono provvedimenti terapeutici