Vorrei un consiglio su cosa sta succedendo alla mia ragazza,non le arrivano i sintomi del ciclo

Io e la mia ragazza abbiamo rapporti senza protezioni, il mese scorso ha avuto il ciclo ma é durato 4 giorni, di solito dura 5-6 giorni.
Questo mese invece a una settimana dall'arrivo del ciclo non ha nessun sintomo del ciclo e siamo preoccupati per una gravidanza inaspettata.
Può trattarsi di gravidanza?
Lei e'anche in ansia per altri motivi, possono essere la causa di questo ritardo?
[#1]
Dr. Stefano Bernini Ginecologo, Perfezionato in medicine non convenzionali 9 1
Gentilissimo, in caso di rapporti senza protezioni una gravidanza non direi si possa definire inaspettata. Certamente stress e preoccupazioni possono alterare il ciclo, ma un test di gravidanza deve certamente essere eseguito, se non altro per escludere tale evenienza. Nel caso la fortuna vi abbia assistito e la ragazza non sia in stato di gravidanza dovrete scegliere una contraccezione efficace in quanto non possiamo avere rapporti non protetti che non siano a rischio di fecondazione.

Dr. Stefano Bernini