è normale avere fastidio alle ovaie con la stitichezza?

Salve, volevo chiedere se è normale avere fastidio (non dolore) alle ovaie e basso ventre con la stitichezza? Il fastidio varia durante la giornata, a volte è sulla destra, a volte sulla sinistra.
È già la seconda volta che mi capita.
Premetto che assumo la pillola anticoncezionale, non penso proprio di essere incinta dato che mi è venuto il ciclo la settimana scorsa e questa settimana ho iniziato il nuovo pacchetto.
Ho spesso problemi intestinali a causa di ansia e stress.
È normale allora?
Cosa posso fare?
[#1]
Dr. Nicola Blasi Ginecologo 43.2k 1.4k 190
Forse i dolori che riferisce in sede ovarica potrebbero riferirsi a spasmi intestinali , legati alla stipsi.
Chiaramente un riscontro clinico chiarirebbe questo dubbio.
SALUTI

dott.Nicola Blasi
specialista in Ginecologia e Ostetricia. Patologia Cervico-vaginale e vulvare.

BARI